Scegliere di soggiornare nelle guesthouse alle Maldive è un'ottima scelta se cercate un'esperienza più autentica, economica e un contatto con la cultura locale, rispetto al viaggio nel resort. Offrono un'atmosfera più intima, permettendovi di esplorare la vita quotidiana dei maldiviani, godere di attività più personalizzate e avere una vacanza più rilassata. Ecco quali sono le migliori guesthouse alle Maldive.
Perchè scegliere una guesthouse alle Maldive
I resort alle Maldive, specialmente quelli di lusso, possono essere molto costosi, soprattutto se consideriamo le tariffe per alloggio, pasti e attività. Le guesthouse sono una scelta molto più economica, offrendo camere a prezzi accessibili senza rinunciare al comfort. Si trovano principalmente su isole abitate dalla popolazione locale, a differenza dei resort che lavorano su isole private. Questo vi permette di vivere un'esperienza più autentica, scoprendo la vera cultura maldiviana. Potrete passeggiare per i villaggi, interagire con gli abitanti, vedere come vivono quotidianamente e magari anche partecipare a eventi tradizionali. Alcune guesthouse offrono anche corsi di cucina locale.
Le guesthouse si trovano su isole che sono facilmente accessibili da veliero o motoscafo. Molte guesthouse sono gestite da famiglie locali che promuovono pratiche sostenibili, come l'uso di energie rinnovabili, il riciclo e la gestione attenta dei rifiuti. Questo è particolarmente importante alle Maldive, un paradiso naturale che sta affrontando le sfide del cambiamento. In più, offrono un'esperienza meno strutturata rispetto ai resort. In genere, non avrete orari fissi per i pasti o per le attività. Alloggiare su isole abitate vi permette di interagire con la comunità locale nel modo più naturale. Potrete chiacchierare con i maldiviani che gestiscono la guesthouse, partecipare ad eventi culturali o sociali e scoprire stili di vita lontani dalle tipiche offerte dei resort.
Plumeria Maldives
Fonte: Booking.com
Situato a Vaavu Atoll Thinadhoo, il Plumeria Maldives ha una piscina coperta, un ristorante e il WiFi gratuito. In tutte le camere trovate l'aria condizionata e la vista mare, con minibar e area salotto. C'è anche una spiaggia riservata, uno staff di animazione, impianti per sport acquatici e un salone comune. Nei dintorni avrete modo di praticare una serie di attività, tra cui la pesca, le immersioni e il windsurf. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Samura Maldives Guest House Thulusdhoo
Fonte: Booking.com
Situata a Thulusdhoo, proprio di fronte alla spiaggia, la Samura Maldives Guest House Thulusdhoo dispone di un ristorante, una spiaggia privata con attrezzature per sport acquatici e i servizi gratuiti di connessione WiFi e parcheggio privato in loco. Presso la struttura troverete anche un negozio di souvenir. Nei dintorni avrete modo di praticare snorkeling e windsurf. Scegliete qui la vostra sistemazione.
Frangipani Fulhadhoo
Fonte: Booking.com
Il Frangipani Fulhadhoo è dotato di una vasca all'aperto e sistemazioni climatizzate. In loco c'è un'area picnic, un servizio sicurezza 24 ore su 24, il deposito bagagli e il cambio valuta per gli ospiti. Ogni mattina sono disponibili opzioni per la colazione continentale e all'americana con specialità locali e frutta. A vostra disposizione anche una caffetteria e pranzi al sacco. Nelle vicinanze sono disponibili visite guidate. Potrete inoltre rilassarvi nel giardino o nell'area salotto in comune. Prenotate qui la vostra vacanza alle Maldive.
Comments