La Lapponia finlandese, con i suoi paesaggi innevati, le aurore boreali e la cultura sami, è una meta ideale per chi cerca un'avventura indimenticabile. Che siate amanti della natura, appassionati di sport invernali o semplicemente curiosi di scoprire un mondo diverso, la Lapponia ha molto da offrire.
Cosa vedere in Lapponia
Il primo spettacolo naturale mozzafiato che offre la Lapponia è l'aurora boreale, che illumina il cielo notturno con le sue danze colorate. A Rovaniemi, invece, puoi incontrare Babbo Natale nella sua casa ufficiale e visitare il suo ufficio postale. Un posto che d'inverno viene letteralmente preso d'assalto ma che in realtà è aperto tutto l'anno.
La Lapponia ospita numerosi parchi nazionali, come quello di Pallas-Yllästunturi, dove potete fare escursioni, sciare e ammirare la natura incontaminata. Andate alla scoperta della vita dei Sami, il popolo indigeno della Lapponia, e visitate un allevamento di renne e partecipando a un'escursione in slitta trainata da questi animali. E se volete rendere la vostra esperienza ancora più unica, soggiornate in un igloo di vetro e ammirate l'aurora boreale comodamente dal vostro letto.
Che attività fare in Lapponia
Escursioni con i cani da slitta: un'esperienza emozionante che vi permetterà di esplorare i paesaggi innevati trainati da una muta di husky.
Motoslitta: sfrecciate attraverso la neve a bordo di una motoslitta e provate l'adrenalina pompare nelle vene.
Pesca sul ghiaccio: un'attività tradizionale che vi permetterà di catturare il pesce direttamente nel lago ghiacciato.
Sci e snowboard: le numerose piste da sci della Lapponia offrono divertimento per tutti i livelli.
Relax in una sauna: dopo una giornata all'aria aperta, riscaldatevi in una tradizionale sauna finlandese.
La stagione migliore per visitare la Lapponia dipende da ciò che desiderate fare. Se volete vedere l'aurora boreale, il periodo migliore va da settembre a marzo. Se preferite le attività estive, come il trekking e il kayak, i mesi migliori sono giugno e luglio.
Dove dormire in Lapponia
Ma dove dormire in Lapponia? Ecco tre soluzioni incredibili!
Arctic Nature Experience Glamping
Fonte: booking.com
Dotato di una sauna, l'Arctic Nature Experience Glamping si trova a Vuontisjärvi ed è il luogo ideale per fare un'esperienza mozzafiato, soprattutto d'invero quando dai suoi igloo è possibile avvistare l'Aurora Boreale.. Questa struttura offre l'accesso a una terrazza e un parcheggio privato gratuito. Nella tenda di lusso troverete asciugamani e lenzuola, e anche un camino. La struttura offre un servizio navetta aeroportuale a pagamento. Prenotate qui il vostro igloo.
Villa Hilla - cabin in the wilderness
Fonte: booking.com
Un'altra esperienza alberghiera incredibile che potete fare è soggiornare a Villa Hilla - cabin in the wilderness, una vera cabina nella natura finlandese che si trova a Kaaresuvanto. Situata sul lungomare, questa struttura offre una spiaggia privata, una sauna e una terrazza. Dotata di 1 camera da letto separata, 1 bagno, una cucina completamente attrezzata con zona pranzo e utensili da cucina e un soggiorno. C'è anche un camino. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Korppi Mökki
Fonte: booking.com
Dotato di una sauna, il Korppi Mökki è un altro hotel spettacolare e si trova a Kilpisjärvi. Offre l'accesso a una terrazza, un parcheggio privato gratuito e la connessione WiFi gratuita. Si tratta di uno spazioso chalet è dotato di 2 camere da letto, una TV e una cucina completamente attrezzata. Potrete ammirare la vista sulle montagne dal balcone o rilassarvi davanti al camino. Scegliete qui la vostra sistemazione.
Comments