In Italia, e più precisamente in Trentino Alto Adige, c'è un piccolo angolo di paradiso incastonato tra le Dolomiti: il Lago di Braies. Si tratta del lago naturale più grande della zona, a 1.496 metri di altezza con il suo specchio d'acqua azzurro-verde.
Se volete regalarvi qualche giorno di piacere e relax vi consiglio di prendere in considerazione questa meta tanto amata. Ma dove dormire vicino al lago di Braies? Ecco le migliori soluzioni!
Hanslerhof
L'Hanslerhof Hotel si trova a soli 5 Km dal Lago di Braies e offre sistemazioni molto caratteristiche, in legno, con connessione wifi gratuita, parcheggio privato, terrazza e area giochi per bambini. Ogni camera gode di una bellissima vista sulle montagne e ogni mattina viene servita un'ottima colazione continentale, con prodotti freschi a Km0.
Nelle vicinanze si possono fare numerose attività: dal trekking alla bicicletta, passando per lo sci, e a fine giornata potete rilassarvi nelle aree comuni della struttura. Sono ammessi gli animali e sono disponibili camere familiari. Prenotate subito qui il vostro soggiorno.
Gasthof Huber
Il Gasthof Huber Hotel è situato all'interno del Parco Naturale Fanes a soli 4 Km circa dal Lago di Braies. Un ambiente intimo e accogliente, che ospita al suo interno un ristorante gourmet dove assaggiare piatti tipici. Le sistemazioni sono dotate di ogni comfort e alcune dispongono anche di balcone con vista sulle montagne.
Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione a base di uova, prosciutto e formaggio o di dolci fatti in casa con ingredienti freschi e genuini. D'estate è possibile usufruire anche del giardino, dove rilassarsi e sorseggiare un drink o una bevanda fresca. Le piste da scii distano solo 17 Km ed è disponibile un servizio gratuito di navetta per raggiungere la vicina stazione ferroviaria. Prenotate qui la vostra camera preferita.
Garni Bergblick
L'Hotel Garni Bergblick si trova a soli 6Km dal Lago di Braies, offre sistemazioni con giardinetto privato o balcone, con vista meravigliosa sulle montagne. Alla reception è disponibile anche un banco escursioni, dove prenotare gite e attività nei dintorni.
Ogni mattina ad attendervi c'è una gustosa colazione dolce e salata, in tutta la struttura è disponibile la connessione wifi gratuita e nelle vicinanze si possono fare diverse attività, come ciclismo, sci, trekking o visitare i paesini montani limitrofi. Prenotate qui la vostra vacanza.
Silentium Dolomites Chalet
Il Silentium Dolomites Chalet è immerso nei boschi a soli 2Km da Monguelfo e circa 6 dal Lago di Braies. L'edificio che lo ospita ha uno stile tipicamente tirolese, con interni in legno e connessione wifi disponibile ovunque. Le camere, confortevoli e accoglienti, dispongono di TV, minibar e bagno privato.
Ogni mattina viene servita un'ottima colazione, con opzioni sia dolci che salate. L'edificio risale al lontano 1600 ed è molto caratteristico. In soli 30 minuti di auto si raggiunge Brunico. La struttura è perfetta per un viaggio a due. Scegliete qui la vostra camera.
Informazioni pratiche per visitare il Lago di Braies
Il periodo migliore in cui visitare il Lago di Braies è sicuramente la primavera quando i colori tornano a farla da padrone e non è ancora presente la folla dei turisti estivi. In questo momento dell'anno potete ancora godervi il meraviglioso silenzio di questo luogo.
Il giro completo del lago è di 3Km, che si percorrono in circa due ore. Non è possibile fare il bagno nelle acque del lago, non solo per la temperatura dell'acqua ma anche perché è esplicitamente vietato. Si può però optare per il giro in barca, potete noleggiarne una a remi al costo di 28 euro e andare per un'ora alla scoperta di questo specchio d'acqua.
Per raggiungere il lago c'è un servizio bus, che ha un costo di 5 euro a tratta, e che conviene sempre prenotare con anticipo, soprattutto durante il periodo estivo.
Comments