La città all'ombra della mole si presta molto bene al turismo invernale/primaverile, con il suo centro storico, i palazzi classici, i musei e il verde che rende Torino la città a misura d'uomo per eccellenza.
Il modo migliore per visitarla è trovare una sistemazione vicino al centro, che vi permetta di girare comodamente a piedi ed essere vicini a tutte le attrazioni principali. Ecco i migliori hotel dove dormire a Torino.
Hotel Alpi Resort
L'Hotel Alpi Resort si trova in pieno centro storico, a soli 10 minuti di cammino dal famoso Museo Egizio di Torino e dalla Mole Antonelliana, simbolo della città. Le camere sono comode e moderne, dotate di TV satellitare, aria condizionata e wifi gratuito. Ogni mattina ad aspettarvi ci sarà una gustosa colazione.
Il resort sorge vicino al fiume Po, vicinissimo al parco più grande della città e su una meravigliosa vista. Questa zona è ricca di locali, ristoranti e bar ed è molto attiva sia di giorno che di sera, nonostante la posizione le permetta di essere silenziosa e tranquilla di notte. Scegliete qua la vostra sistemazione.
Turin Central Rooms
Il Turin Central Rooms è una struttura situata nel centro della città che offre camere climatizzate con connessione wifi dotate di ogni comfort. Tutte le principali attrazioni turistiche sono facilmente raggiungibili a piedi. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e la pulizia eccellente.
Sono disponibili camere da una o due persone, e questo la rende la soluzione perfetta per le coppie, che apprezzano lo stile delle camera, la posizione e i servizi offerti. Ogni camera è dotata di bagno privato. Prenota qui la tua stanza.
Hotel Torino Porta Susa
L'Hotel Torino Porta Susa si trova nel centro storico di Torino a pochi passi da una delle principali stazione ferroviarie della città e dalla fermata della metropolitana. Le camere sono minimal ma comode, silenziose e tranquille. Ogni mattina viene servita la colazione a buffet e le maggiori attrazioni turistiche sono tutte raggiungibili a piedi.
Con un supplemento giornaliero è possibile usufruire del servizio parcheggio. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, così come la pulizia. Si tratta una delle scelte migliori per godersi appieno la città. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Artuà&Solferino
L'Hotel Artuà&Solferino è situato in centro, vicinissimo ad una delle principali stazioni della città. In soli 10 minuti di cammino sarete in grado di raggiungere il Museo Egizio, Piazza Castello e Palazzo Reale. La struttura è moderna e confortevole e offre la possibilità di acquistare la pensione completa.
C'è un centro benessere associato che dista solo 200 metri. La colazione, offerta ogni mattina, comprende pane fresco, prodotti naturali e bevande calde o fredde. I mezzi pubblici sono raggiungibili a piedi e permettono il collegamento con gli altri punti principali della città. Scegliete qua la vostra camera.
I piatti tipici da assaggiare a Torino
Se siete in procinto di partire per Torino dovete essere a conoscenza di cosa assaggiare assolutamente una volta arrivati nel capoluogo piemontese. Carta e penna alla mano e iniziate a spuntare la vostra lista. Ecco quali sono i piatti tipici torinesi:
Vitello tonnato: cercate un'osteria o una piola e andrete sul sicuro
Tomini al verde
Agnolotti del plin con un bel ragù di carne
Bunet: dolce tipico fatto con cacao e amaretto
Gianduiotto: il cioccolatino torinese per eccellenza famoso in tutto il mondo
Bicerin: la bevanda calda tipica del luogo composta da caffè, crema di latte, cioccolato e sciroppo per dolcificare. Esiste anche il liquore al Bicerin, alcolico, una rivisitazione uscita negli anni.
Comments